Le migliori tastiere per Chromebook

0 312

I PC Chromebook sono dispositivi eccellenti per la produttività, l’istruzione e l’intrattenimento. Sono veloci, sicuri e facili da usare. Hanno anche una lunga durata della batteria e uno storage basato su cloud. A volte, però, si può desiderare di utilizzare una tastiera esterna con il proprio Chromebook per averne una più grande o più comoda, oppure si vuole utilizzare il Chromebook sfruttando un monitor o una TV.

Qualunque sia il motivo, una tastiera esterna può migliorare l’esperienza di utilizzo del Chromebook. Ma non tutte le tastiere offrono la stessa esperienza o sono compatibili con Chrome OS. È necessaria una tastiera con il layout, i tasti e le funzioni giuste per il vostro Chromebook. Per aiutarvi a trovare le migliori, abbiamo selezionato le migliori tastiere per Chromebook.

Migliora l’esperienza del tuo Chromebook con la tastiera giusta

I tasti di scelta rapida dedicati a Chrome OS sono in genere la principale differenza funzionale tra le tastiere per Windows/macOS e quelle progettate per i Chromebook. Inoltre, i produttori possono vantare la certificazione “Works with Chromebook” per alcuni dei loro prodotti. Questa certificazione significa che la tastiera in questione ha superato le linee guida stabilite da Google per gli accessori per Chromebook, quindi non avrà problemi a funzionare con il vostro Chromebook in modo sicuro e protetto. Alcune delle nostre opzioni preferite hanno il badge di approvazione di Google, ma molte delle migliori tastiere universali non lo hanno. Ma questo non significa che non funzioneranno con il vostro Chromebook. L’unica cosa che vi mancherà sono i già citati tasti di scelta rapida di Chrome OS.

La Logitech K580, ad esempio, è disponibile in due versioni e noi abbiamo evidenziato la versione per Chrome OS. È delle dimensioni perfette per un Chromebook, ha una tastiera e promette una lunga vita di digitazione soddisfacente. Ma è un po’ costosa, quindi vi consiglio di prendere in considerazione la tastiera CTL Works With Chromebook se volete risparmiare un po’ di denaro. La Logitech MX Keys è un po’ più bella della K580, ma non è disponibile in una versione Chrome OS, anche se potrebbe valere lo stesso l’investimento grazie all’ottima sensazione di pressione dei tasti.

Se non avete necessariamente bisogno di tasti di scelta rapida Chrome OS, la Keychron K3 è la migliore tra le altre. È una delle migliori tastiere meccaniche disponibili a circa 100 euro grazie alla sua tecnologia di switch optomeccanici di alta qualità. La Redragon K552 è un’altra ottima opzione meccanica e ha un prezzo decisamente conveniente.

Ottenere il massimo da una tastiera Chrome OS

Sebbene Chrome OS non supporti la rimappatura completa dei tasti universali, è possibile riassegnare un paio di scorciatoie da tastiera. Per modificare il comportamento di tasti come il backspace e il tasto di ricerca, aprire la barra delle applicazioni. Quindi, fare clic sull’icona Impostazioni, selezionare Dispositivo, quindi selezionare Tastiera. A questo punto, modificare le funzioni di alcuni tasti selezionati è piuttosto semplice.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.