A tutto streaming: consigli per godersi Netflix al meglio

0 15

Con così tanti contenuti disponibili su Netflix, può diventare davvero un’impresa capire da dove cominciare. Tuttavia, ci sono alcuni semplici consigli che potrai utilizzare per assicurarti di ottenere il massimo dalla tua esperienza di streaming. Ecco dunque alcuni suggerimenti utili per goderti Netflix al meglio.

Investi in una buona connessione Internet

Una buona connessione a Internet è essenziale per un’ottima esperienza di streaming. Devi dunque assicurarti di poter contare su una velocità elevata, per poter evitare qualsiasi problema di freeze o di buffering. In realtà per vedere Netflix non è per forza necessaria la fibra ottica: infatti, è possibile trovare le offerte ADSL per la casa più adatte per lo streaming online, così da risparmiare senza rinunciare ad una visione ottimale delle tue serie tv preferite.

Utilizza i profili Netflix

Netflix consente di attivare fino a cinque profili per account, il che significa che tutti i membri della famiglia possono godersi la propria esperienza di streaming personalizzata. Ogni profilo può avere le proprie preferenze e raccomandazioni, in modo che ogni persona riceva contenuti su misura quando accede, basati sullo storico della visione. È anche possibile impostare controlli specifici per ridurre le opzioni a disposizione di un bambino (il famoso parental control).

Approfitta del download di contenuti

Se stai per partire o non hai una connessione a Internet, sappi che Netflix ti consente di goderti i suoi contenuti anche senza lo streaming “diretto”. Hai infatti la possibilità di scaricare i film e le serie TV che preferisci, così da poterli guardare anche quando si è disconnessi dal web. Questa funzione è ideale per i viaggi in macchina o per i voli lunghi, quando l’attesa può diventare noiosa o peggio ancora snervante.

Sfrutta i sottotitoli e la lingua originale

Guardare Netflix per imparare un po’ di inglese? Si tratta di un modo abbastanza originale per sfruttare al meglio le potenzialità di questa piattaforma di streaming, ma molto efficace. In questo modo potrai immergerti completamente nel contenuto, e imparare nuove parole mentre ti godi i tuoi film o serie preferiti. Si parla quindi di un sistema eccellente per aumentare il tuo vocabolario e per allenare una skill fondamentale come il listening.

Esplorare generi diversi

Può essere facile cadere in una noiosa routine con i servizi di streaming come Netflix. Semplicemente si guarda una categoria di film o di serie tv più e più volte, invece di esplorare nuovi generi o titoli sconosciuti. Il consiglio? Non privarti mai del piacere di esplorare a fondo il catalogo di Netflix, anche a costo di uscire dalla tua “zona di comfort”. Ti assicuriamo che avrai l’opportunità di trovare tantissime perle nascoste, capaci di farti appassionare a nuovi generi o tipologie di contenuto.

Conclusioni

Con questi semplici consigli, potrai assicurarti di ottenere il massimo dalla tua esperienza di streaming su Netflix. Con un po’ di impegno e di ingegno, e con la voglia di osare, potrai anche scoprire che i tuoi gusti non sono “scolpiti nella pietra”, trovando diversi contenuti adatti per rompere un po’ la monotonia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.