Mini Guida: stipulare velocemente contratto Internet e telefonia

0 228

Vi siete appena trasferiti in un nuovo appartamento e avete la necessità di stipulare velocemente un contratto Internet e telefonia? Oppure siete semplicemente insoddisfatti del vostro attuale servizio e state valutando di cambiare operatore?

In effetti, spesso in seguito ad un trasloco in una casa in affitto o di proprietà, oppure a causa del decesso di un parente, ci si trova nella condizione di dover seguire le procedure per l’allaccio, il subentro o l’attivazione di linee telefoniche, ADSL, fibra ottica o un contratto Internet.

Infatti, oggigiorno queste pratiche sono di uso comune e molto frequenti, ma per portarle a termine nelle corrette tempistiche e senza subire disguidi è bene conoscerle a dovere. A questo proposito, la guida su come stipulare un contratto Internet e telefonia vi fornisce tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Infine, prima di aderire a qualsiasi offerta, procedete ad un confronto delle promozioni più vantaggiose. In particolare, le tariffe relative ai servizi di rete fissa e mobile, sono numerose e cambiano in continuazione. Il sito web di informazione https://internet-casa.com/ vi guida nella scelta del migliori abbonamenti Internet e telefonia.

Stipulare contratto Internet telefonia: meglio aggiornarsi prima

Il primo consiglio per chi intende stipulare un contratto Internet e telefonia è quello di stare al passo con i tempi e aggiornarsi sulle novità del settore.

Infatti il mondo della tecnologia è in costante e rapida evoluzione. Leggere le recensioni e le schede tecniche degli ultimi prodotti usciti sul mercato, vi aiuterà certamente a valutare i pro e contro di uno specifico articolo o servizio.

Conoscere le tecnologie di connessione disponibili e le loro peculiarità, verificare la copertura della propria area di residenza o eseguire uno speed test sono azioni che vi guideranno verso una scelta consapevole e autonoma.

Dunque avere le idee ben chiare in partenza, vi consentirà di velocizzare le tempistiche per stipulare un contratto Internet telefonia, indirizzandovi subito verso il servizio più idoneo alle vostre esigenze.

Infine, non dimenticate di preparare in anticipo eventuali dati e documenti che vi verranno richiesti, come ad esempio il codice di migrazione o l’autocertificazione di dichiarazione del decesso dell’intestatario .

Conoscere i propri diritti prima di stipulare un contratto Internet telefonia

Prima di stipulare un contratto Internet e telefonia, assicuratevi di leggere attentamente le condizioni riportate, che dovranno essere dettagliate, chiare e trasparenti.

Prestate particolare attenzione ai questi cinque elementi:

  1. contributi di attivazione o disattivazione
  2. vincoli di durata del contratto
  3. condizioni di recesso
  4. modalità di pagamento
  5. eventuali costi aggiuntivi

I fornitori di Servizi di Comunicazione Elettronica, a tutela dei clienti, sono tenuti a pubblicare sui loro siti:

  • le carte dei servizi
  • i resoconti sui risultati di qualità del servizio raggiunti

Inoltre, in caso di ritardo nell’attivazione della vostra linea fissa imputabili all’operatore, sono previsti specifici indennizzi per gli utenti. Vi sarà utile anche leggere le procedure per inoltrare reclami o segnalazioni, in caso di malfunzionamento o guasti.

Potrebbe interessarvi consultare la pagina dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni relativa alle tariffe linea fissa qui.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy