Google sta per avviare la riprogettazione di Gmail

Google ha inviato un'email ai clienti di GSuite per comunicargli che la società sta lavorando a una nuova versione di Gmail per il Web.

0 949

Non c’è solo un nuovo design nella riprogettazione di Gmail, ma anche alcune nuove funzionalità.

In futuro si potrà accedere direttamente a Google Calendar dall’interfaccia di Gmail.

Potrai anche posticipare le e-mail in modo che posano riapparire nella tua casella di posta nei giorni successivi.

Questo è un buon modo per tenere ordinata la tua casella di posta in arrivo se non riesci a rispondere a una email specifica e vuoi leggerla in futuro.

Se hai installato Gmail sul tuo iPhone o sul tuo telefono Android, potresti già utilizzare le risposte intelligenti.

Queste risposte generate algoritmicamente saranno disponibili anche se utilizzi la webmail Gmail.com.

Infine, Google sta lavorando ad un nuovo modo per archiviare le tue e-mail sul tuo computer per l’accesso offline.

Poiché la società sta gradualmente eliminando le app di Chrome, Google utilizzerà tecnologie web standard per consentire al browser di memorizzare i dati.

annuncio early adopter program per nuovo gmail
L’email di Google agli utenti GSuite.

Come sarà il nuovo design dopo la riprogettazione di Gmail?

Google deve ancora condividere gli screenshot del nuovo design di Gmail.

L’interfaccia web di Gmail non è mai cambiata negli ultimi anni: probabilmente possiamo aspettarci una nuova interfaccia che segua il linguaggio Material Design di Google.

Google rileva inoltre che l’aggiornamento potrebbe interrompere il funzionamento di alcuni popolari componenti aggiuntivi del browser per Gmail, come Clearbit o Streak.

Secondo l’e-mail inviata da Google agli utenti di GSuite, per accedere al nuovo Gmail i clienti business di GSuite e gli utenti regolari di Gmail dovranno sottoscrivere il nuovo programma Early Adopter (che sarà disponibile nelle prossime settimane).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.