Guadagnare con internet: 10 alternative a Google AdSense

Certamente si può guadagnare con AdSense, ma a volte è anche terribilmente difficile averci a che fare.

0 1.008

Vuoi guadagnare con internet ma il tuo account Google AdSense è stato temporaneamente disabilitato? O peggio, il tuo account è stato bannato?

Certamente si può guadagnare con AdSense, ma a volte è anche terribilmente difficile averci a che fare.

E quindi, cosa fare quando non vogliamo essere legati agli stati d’animo di Google AdSense e provare a guadagnare con internet?

È semplice, si lavora invece con una delle tante alternative ai banner pubblicitari di Google.

Abbiamo selezionato le 10 migliori alternative a Google AdSense per guadagnare con internet, che andremo a vedere nel dettaglio nei paragrafi successivi:

  1. Media.net
  2. PropellerAds Media
  3. Adversal
  4. PopCash
  5. Amazon Associates
  6. Yllix Media
  7. Revenue Hits
  8. Chitika
  9. PopAds
  10. Bidvertiser

Media.net

La posizione numero uno nella nostra lista per monetizzare con un sito è Media.net.

È considerato come un prodotto molto simile ad AdSense a causa dell’accesso esclusivo fornito a Yahoo! Bing Ad Network, ma non è limitato a quella singola rete di inserzionisti.

La piattaforma Media.net è considerata un leader del settore, e si colloca costantemente in alto, superata solo da Google nelle classifiche generali.

Oltre a Yahoo! Bing Ad Network, la piattaforma Media.net offre un’ampia gamma di opzioni pubblicitarie e di monetizzazione.

Media.net sviluppa soluzioni di monetizzazione innovative, efficaci e, soprattutto, complementari a quanto stai già facendo con AdSense.

Il processo di approvazione per Media.net richiede solo un paio di giorni e la pubblicazione è estremamente semplice grazie al supporto costante di un account manager.

I loro pagamenti sono puntuali e affidabili e ti consentono di concentrarti sul tuo core business e sui tuoi contenuti.

Media.net funziona bene se sei un editore con un grande pubblico o solo agli inizi, ed il loro focus sul servizio è noto nel settore per essere uguale per tutti, senza distinzioni.

PropellerAds Media

Con oltre cinque anni nel settore, Propeller Ads è una delle principali reti del settore specializzata in pop-under.

Ci sono nicchie specifiche che funzionano bene tra cui software, appuntamenti, giochi, media e giochi d’azzardo.

In effetti, se stai gestendo un sito in una di queste nicchie, PropellerAds potrebbe essere più redditizio rispetto ad AdSense, specialmente utilizzando il pop-under.

PropellerAds funziona bene con il traffico mobile e lavora a stretto contatto con le reti pubblicitarie che monetizzano le app.

Con PropellerAds puoi avere buoni risultati in paesi come l’India, la Turchia e il Sud Africa.

Puoi aspettarti di essere pagato su base di 30 giorni.

Adversal

Se hai un sito web popolare con almeno 50.000 visualizzazioni di pagine al mese, Adversal è un’opzione per te per guadagnare con internet.

Adversal ha un buon rapporto di click-through, e le immagini per gli annunci pubblicitari sono ottimizzate per il sito, nonché per gli annunci pop-under e CPM.

Con Adversal ci sono opzioni per usare il programma in diverse lingue, che funzionano abbastanza bene.

Quando ti iscrivi ad Adversal, puoi aspettarti un’approvazione rapida se soddisfi i loro criteri.

PopCash

PopCash è nel settore PPC da diverso tempo.

PopCash è specializzato nell’offrire annunci pop-under con un buon CPM.

La rete include un inventario completo di scelte di annunci per tutti i paesi con opzioni sia per dispositivi mobili che desktop, offrendo una gamma di scelta per diversi siti web in diverse aree del mondo.

PopCash funziona con PayPal e altri portafogli digitali e invia denaro rapidamente, in soltanto 24 ore.

Amazon Associates

Amazon è il più grande negozio al mondo, soprattutto durante le vacanze quando lo shopping online è al suo apice.

Quando scrivi un post sul blog o una recensione sul tuo sito web, se il tuo post si riferisce a un articolo che può essere acquistato da Amazon, inserisci il link Amazon Associates.

Sarai in grado di includere un’immagine dinamica sulla pagina, proveniente da un’azienda affidabile e conosciuta, il che rende molto più facile fare una vendita.

Se un cliente fa clic sul tuo link e compra qualcosa tramite Amazon, tu ricevi una commissione sulla vendita consentendoti di guadagnare con internet.

Se si desidera, è possibile utilizzare Amazon Associates e Google Adsense allo stesso tempo.

Yllix Media

Un’opzione user-friendly per monetizzare un sito web, è Yllix Media: è semplice e con una dashboard chiara.

Nonostante la sua semplicità, la rete ha un CPM decente e ci sono molte opzioni di monetizzazione disponibili.

Il processo di approvazione è rapido e semplice e, una volta approvato, ci sono molte opzioni su come far funzionare la rete degli annunci.

Con il pop-under standard, i reindirizzamenti per dispositivi mobili, i cursori e gli annunci a pagina intera, puoi iniziare rapidamente e facilmente e ottenere una percentuale di clic decente.

Revenue Hits

Si tratta di una rete solida, che è nel settore da diversi anni: Revenue Hits paga per i risultati e CPA.

Questa rete è l’ideale per mercati di nicchia, consentendo una costante esperienza di guadagni dai siti web più piccoli, anche se di nicchia.

Puoi scegliere tra le opzioni di monetizzazione che vanno dagli annunci banner ai pulsanti. Con Revenue Hits hai la possibilità di utilizzare anche PayPal.

Chitika

Chitika ha molte somiglianze con Google AdSense, che lo rende facile da usare se sei già a tuo agio con la rete di Google.

Con Chitika puoi personalizzare i tuoi annunci e la rete offre annunci contestuali da utilizzare sui tuoi vari siti web.

Questa è un’altra rete che può essere utilizzata insieme ad AdSense senza penalità. Chitika paga tramite PayPal o assegno.

PopAds

Un’altra rete specializzata in pop-under è PopAds.

È una rete con buone prestazioni tassi e molte opzioni per tutti i paesi.

Esiste un’opzione con PopAds per il pagamento giornaliero, a condizione che tu faccia almeno 5$ al giorno.

La qualità degli annunci è buona, e ci sono diverse opzioni disponibili tra cui pop-up, tab up o scheda e molte altre opzioni tradizionali.

Una volta che ti sei registrato, puoi aspettarti di ottenere l’approvazione in pochi minuti in modo da poter iniziare rapidamente.

Bidvertiser

Lanciato nello stesso anno di Adsense, Bidvertiser ha superato la prova del tempo.

Bidvertiser funziona su un sistema di offerta.

Il miglior offerente può pubblicare annunci che sembrano molto simili agli annunci AdSense su siti web ad alte prestazioni.

Dal momento che gli annunci hanno un aspetto simile, hai la possibilità di eseguire le due reti side-by-side sul tuo sito.

Bidvertiser offre l’approvazione quasi immediata dell’account e la velocità di pagamento aumenta man mano che si lavora con questo servizio.

Conclusione: usare più piattaforme per guadagnare con internet

Forse una delle cose migliori di avere così tante opzioni, è che non c’è necessità di scegliere una sola piattaforma per monetizzare il tuo sito web.

Non è necessario scegliere un programma ed escludere tutti gli altri.

Puoi iniziare combinando le tue opzioni pubblicitarie per consentire a ciascuno di fare ciò che sa fare meglio, e utilizzare sui tuoi siti solo ciò che funziona meglio.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.