Come risparmiare con le cartucce compatibili per stampanti InkJet

come risparmiare con le cartucce compatibili per stampanti inkjet
0 49

Le cartucce compatibili per stampanti InkJet possono aiutarti a superare il principale problema che riguarda questa categoria di prodotti: i costi enormi delle cartucce originali, che spesso superano quelli di acquisto della stampante stessa!

Con le cartucce compatibili puoi garantirti un’elevata qualità di stampa a costi molto inferiori rispetto alle cartucce ufficiali.

Quali sono i vantaggi delle cartucce compatibili?

Il primo vantaggio è sicuramente quello del prezzo. Con una cartuccia compatibile puoi andare a risparmiare fino all’80% rispetto alle cartucce originali.

La differenza di prezzo potrebbe essere un campanello d’allarme: perché è così ampia? Le cartucce compatibili sono di qualità più bassa?

Niente affatto: la verità è che chi produce stampanti oggi punta a realizzare il grosso del guadagno proprio attraverso la vendita di cartucce, con l’inchiostro che ha, mediamente, costi superiori a quelli dello champagne!

Il prodotto di marca ufficiale è dunque molto più costoso principalmente per una questione di marketing e pubblicità: la casa produttrice sfrutta il fatto di avere cartucce e stampanti dello stesso marchio, per chiederci un sovrapprezzo enorme, con un costo finale che è spesso superiore di 5 volte rispetto al costo di una cartuccia compatibile.

Con la scelta di una cartuccia compatibile riuscirai ad ottenere un risparmio maggiore soprattutto se stampi di frequente: gli uffici che utilizzano più stampanti e che si trovano a gestire un enorme numero di stampe quotidiane possono abbattere i costi di mantenimento per somme davvero importanti.

Anche chi stampa però di rado a casa può avere dei vantaggi: il risparmio fino all’80% su anche una singola cartuccia vuol dire tenersi in tasca delle somme davvero interessanti.

Puoi trovare cartucce compatibili per tutte le stampanti

Il mercato delle cartucce compatibili è molto avanzato e riesce oggi a rifornire gli utenti con cartucce per tutte le stampanti in commercio. Non devi assolutamente preoccuparti della possibilità di trovare una cartuccia compatibile per la tua stampante InkJet: i migliori produttori e rivenditori sono in grado di offrirti soluzioni di ogni tipo.

Occhio alle certificazioni: anche con il risparmio non rinunciare alla qualità

Risparmiare non vuol dire necessariamente accontentarsi di un prodotto scadente o addirittura pericoloso. Quando scegli una cartuccia compatibile per la tua stampante, ti consigliamo di verificare:

  • La presenza di certificazioni adeguate per il prodotto (marchio CE, certificazione ISO 9001 e ISO 14001);
  • Presenza di adeguate condizioni di garanzia;
  • Affidabilità del rivenditore;

Una volta verificata la sussistenza di questi criteri, potrai senza alcun tipo di problema scegliere una cartuccia compatibile, che ti offrirà la medesima qualità e affidabilità della cartuccia originale a costi molto inferiori.

Per stampare in libertà, senza più preoccuparti dei costi

Quante volte hai rinunciato a stampare una pagina ricca di colori e di immagini perché i costi dell’inchiostro per la tua stampante erano proibitivi?

Oggi le cartucce compatibili InkJet ti garantiscono assoluta libertà in termini di stampa, perché ogni foglio stampato, anche il più carico di immagini, ti costerà anche meno di un centesimo.

Non è soltanto una questione di costi, ma di libertà: non dovrai preoccuparti più di finire subito l’inchiostro della tua cartuccia, perché comprarne una nuova non vorrà più dire spendere le cifre folli per le cartucce originali.

Le cartucce compatibili sono pericolose per la mia stampante?

No. Le migliori cartucce compatibili in commercio ti garantiscono la stessa qualità a livello di componenti e di inchiostri, per garantire la giusta longevità alla tua stampante e un funzionamento sempre perfetto.

Come abbiamo detto poco sopra, il risparmio che ti garantisce una cartuccia compatibile non è dovuto alla bassa qualità delle componenti o dell’assemblaggio: si tratta di evitare gli enormi costi di marketing e pubblicità che le grandi marche devono invece affrontare.

Anche online, per avere la tua cartuccia a casa senza muovere un dito

Puoi acquistare la cartuccia compatibile per la tua stampante InkJet anche online, così da non dover muovere neanche un dito ed essere certo di trovare il miglior assortimento possibile.

Potrai scegliere sia cartucce in nero, sia quelle a colori a prezzi estremamente competitivi, risparmiando ogni anno centinaia di euro che fino ad oggi hai pagato per prodotti originali senza alcun tipo di vantaggio.

La cartuccia compatibile è la migliore alternativa che hai oggi a disposizione per stampare. Provare per credere!

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.