Asus ROG PG348Q, un gamer 34” curvo

asus rog pg348q
0 56

Premiato al CES con un Innovation Award, arriva adesso in Italia Asus ROG PG348Q, un display consumer di fascia alta progettato per i gamer più esigenti.

Per dimensioni, risoluzione e formato, si tratta di un modello molto particolare: Asus infatti ha adottato un pannello curvo, da ben 34 pollici (oltre 85 cm di diagonale), in formato 21:9 e risoluzione Ultra Wide Quad Hd (3.440 x 1.440).

Lo stand è completamente regolabile a livello di inclinazione, rotazione e altezza (in modo da trovare sempre la posizione ideale) e il monitor dispone di attacchi in standard VESA.

Un interessante dettaglio visto che, grazie al suo design frameless, lo Swift PG348Q può essere utilizzato anche in configurazioni multi-monitor, consentendo di creare “finestre” di gioco molto ampie.

Per quanto riguarda il pannello, Asus ha scelto un modello Ips, con un tempo di risposta dichiarato di 5 millisecondi.

Il raggio di curvatura è di 3.000 mm, mentre la frequenza di refresh è di 100 Hz, compatibile con la soluzione Nvidia G-Sync.

In questo monitor Asus ha implementato la sua tecnologia GameVisual, con 4 preset su 7 dedicati ai videogiochi: Fps, Rts, Rpg e Racing.

Disponibile in due colorazioni (Plasma Copper e Armor Titanium), Asus ROG PG348Q integra un’uscita Displayport 1.2 e una Hdmi 1.4, oltre a 4 porte Usb 3.0 e a due piccoli speaker, ognuno con una potenza di 2 watt.

85%

Asus ROG PG348Q

  • Design
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.