Hai perso i tuoi dati? EaseUS Data Recovery è quello che fa per te!

Hai perso i tuoi file di lavoro o le foto della tua vacanza? Il software di recupero dati EaseUS è quello che fa per te!

0 1.711

La perdita accidentale delle immagini a noi care può spesso essere neutralizzata utilizzando un software di recupero dati di qualità.

Se stai cercando una soluzione adeguata per il recupero dei dati, la procedura guidata di EaseUS Data Recovery è quello che fa al caso tuo.

EaseUS Data Recovery Wizard offre un’interfaccia facile da usare con funzionalità user-friendly, inclusa la possibilità di recuperare immagini da schede di memoria e dispositivi digitali.

EaseUS offre una versione gratuita che recupera fino a 2 GB di dati e una versione Pro senza limitazioni.

EaseUS Data Recovery: installazione, interfaccia, funzionalità

Nel seguito di questo articolo potrai trovare alcuni dei modi con cui EaseUS Data Recovery Wizard è in grado di recuperare i dati persi, le immagini e altri file che potrebbero essere stati cancellati, persi o danneggiati accidentalmente.

A questo link potrai trovare maggiori informazioni su EaseUS Data Recovery, mentre la guida completa è disponibile solo in lingua inglese.

Interfaccia

L’interfaccia utente è molto intuitiva e una rapida procedura in 3 passaggi consente di recuperare i dati persi in pochissimo tempo.

Innanzitutto, EaseUS Data Recovery Wizard è in grado di eseguire la scansione dell’intero sistema o di una posizione specifica.

Ciò comporta l’esecuzione di due scansioni che vengono automaticamente elaborate quando si fa clic sul pulsante Scansione: una scansione rapida, e quindi una scansione approfondita.

Il passo successivo è quello di scegliere quali file recuperare.

EaseUS Data Recovery Wizard è in grado di recuperare molti tipi diversi di file tra cui documenti, foto, e-mail, audio, video e praticamente qualsiasi file che possa essere archiviato sulle tue unità.

Dai risultati della scansione, potrai scegliere i file che desideri recuperare.

L’ultimo passo è quello di salvare i file recuperati in una posizione sicura (ad esempio, in luoghi diversi da quelli dei file originali).

Presta attenzione a non sovrascrivere accidentalmente i file che stai cercando di recuperare!

Caratteristiche

EaseUS Data Recovery Wizard offre tutte le funzionalità che ci si aspetterebbe di avere da un software di recupero dati di alta qualità.

Alcuni di queste funzionalità includono:

  • Il recupero e-mail è possibile da qualsiasi client desktop
  • Esegue facilmente il ripristino del disco rigido su desktop, laptop, hard disk esterni, dispositivi di archiviazione esterni, RAID, server multimediali
  • Possibilità di recuperare dati cancellati, persi e nascosti dalle partizioni del disco rigido
  • Scansione approfondita dei dischi rigidi per recuperare i dati persi da tempo
  • Importazione/esportazione dei risultati della scansione per riferimento futuro
  • Ripristino dati PC
  • Ripristino dei dati della scheda di memoria
  • Ripristino dei dati dell’unità USB
  • Ripristino dei dati del dispositivo digitale, ad esempio fotocamere digitali

È possibile recuperare i file persi a causa di cancellazione accidentale, formattazione, guasto dell’unità, attacchi di virus, crash di sistema, perdita della partizione, ecc.

In sostanza, se il computer è in grado di connettersi a un dispositivo, EaseUS Data Recovery Wizard può eseguire la scansione di tale dispositivo per cercare i file persi.

Anche se il sistema non si avvia, è possibile eseguire il recupero dei dati da un disco rigido eseguendo questo software a partire da una pen drive o da un CD/DVD abilitato all’avvio.

Requisiti di sistema

EaseUS Data Recovery Wizard può essere eseguito su tutte le versioni moderne di Windows a partire da Windows XP (e versioni successive).

Si raccomandano almeno 128 MB di RAM e 32 MB di spazio su disco per l’installazione.

Come puoi vedere, i requisiti di sistema sono minimi e anche i computer più vecchi saranno in grado di eseguire questo programma senza alcun problema.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.