Wine Android 3.0: esegui le app di Windows su Android

Ci sono milioni di app per Android tra cui scegliere, ma se stai cercando di andare oltre ciò che Google Play ha da offrirti, in questo articolo potrai trovare tutti i dettagli che cerchi su Wine Android 3.0.

0 20

Grazie a un recente aggiornamento, puoi eseguire le app Windows 7 su Android utilizzando un programma chiamato Wine 3.0.

In realtà Wine è in circolazione dal 1993, rendendo possibile l’esecuzione di software Windows su hardware Apple e computer basati su distribuzioni Linux.

Con il suo ultimo aggiornamento, la stessa funzionalità si sta espandendo anche a device con sistema operativo Android, anche se ci sono alcune limitazioni a ciò che può fare.

Il sito Android Police rileva in un suo articolo che Wine 3.0 è al momento un po’ instabile.

Wine Android sembra funzionare meglio con i dispositivi più recenti, ma potrebbe causare l’arresto anomalo di telefoni o tablet obsoleti.

Inoltre, Wine 3.0 esegue le app a tutto schermo, quindi non è possibile eseguire due programmi affiancati come faresti su un PC reale.

Wine 3.0 funziona meglio su dispositivi Android x86 (cioè processori basati sulla tecnologia Intel).

Ciò significa che se si dispone di un dispositivo basato su ARM, ci si dovrà limitare ad utilizzare programmi che funzionano con Windows RT.

Bisogna però dire che, anche con queste limitazioni, Wine Android 3.0 offre alcune funzionalità interessanti.

Se sei un giocatore, puoi utilizzare Wine 3.0 utilizzare i tuoi giochi preferiti su qualsiasi dispositivo Android.

Non sei un giocatore? Prova Greenshot, un programma di screenshot avanzato per Windows che ti consente di annotare istantaneamente le tue immagini, stamparle o condividerle in una e-mail.

Oppure puoi utilizzare l’editor audio digitale (e gratuito) Audacity in esecuzione sul tuo smartphone o tablet Android.

Puoi anche trasformare il tuo telefono in un computer Macintosh grazie all’emulatore Min vMac.

Ma questa è solo una rapida lista di ciò che puoi fare con Wine Android.

Se vuoi puoi consultare l’elenco completo di XDA-Developers per conoscere un numero ancora maggiore di applicazioni Windows che puoi eseguire su Android grazie a Wine 3.0.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.