Soundbar: l’idea regalo originale e di tendenza

0 8

Sei alle prese con la scelta dei regali di Natale e stai per entrare in crisi perché hai davvero pochissime idee? Un’ottima opzione, originale e di tendenza, per quest’anno può essere la soundbar: secondo le ultime statistiche sarà uno dei dispositivi più richiesti e desiderati di questo Natale! Non sai nemmeno di cosa si tratta? Facciamo allora un passo indietro e vediamo nel dettaglio cos’è la soundbar, come funziona, quale scegliere e in quali casi può rivelarsi il regalo di Natale perfetto.

Soundbar: cos’è e come funziona

La soundbar è una barra dotata di casse che consente di amplificare l’audio in uscita da un dispositivo, che può essere la televisione di casa ma anche lo smartphone, il tablet, il notebook e via dicendo. Come avviene con l’Home Theater, che però è ormai diventato obsoleto per via dei costi eccessivi e della scomodità dell’impianto, anche la soundbar può potenziare le frequenze più basse. Alcuni modelli sono già dotati di subwoofer integrati mentre altri ne sono sprovvisti ma sono comunque compatibili, dunque, eventualmente basta acquistarli separatamente e collegarli.

La soundbar è dunque una specie di cassa potente, che permette di amplificare il suono migliorando l’esperienza audio con qualsiasi dispositivo. Il suo funzionamento è intuitivo al massimo: è sufficiente collegarla ed il gioco è fatto, ma poi le varie funzionalità dipendono dal modello che si acquista. Oggi esistono anche soundbar smart, che si possono attivare a distanza e che sono dotate di caratteristiche extra.

Quali sono i vantaggi della soundbar e perché regalarla

​La soundbar può rivelarsi un’ottima idea regalo, perché offre numerosi vantaggi e come abbiamo accennato è uno dei dispositivi tecnologici più popolari del momento. Perché dunque conviene prenderla in considerazione per un dono natalizio? Prima di tutto perché è molto meno costosa rispetto all’Home Theatre ed occupa anche meno spazio: è insomma più versatile, la si può collocare con maggior facilità ed è semplicissima da utilizzare. Non si tratta di un impianto ingombrante e complicato, ma di una barra dal design minimalista che si adatta con facilità a qualsiasi ambiente e dispositivo. È insomma meno impegnativa del classico Home Theater ma permette di ottenere gli stessi vantaggi, amplificando il suono in modo eccellente.

Le migliori soundbar da regalare nel 2021

Al giorno d’oggi sul mercato è possibile trovare moltissimi modelli di soundbar differenti e capire quale sia il più adatto da regalare non è sempre facile. Tra le più economiche ma pur sempre di ottima qualità troviamo la SAMSUNG HW-A450/ZF: una soundbar dotata di 2 casse e di subwoofer integrato, che si collega facilmente in modalità wireless a qualsiasi dispositivo dotato di bluetooth. Altrettanto interessanti sono le soundbar della Bose serie 2, che però non sono dotate di subwoofer e dunque hanno una funzionalità in meno rispetto a questa della Samsung.

Esistono poi modelli decisamente più performanti, come la SONY HT-G700 che ha un costo superiore ma che merita comunque di essere presa in considerazione. Anche in questo caso troviamo il subwoofer, 3 canali audio e 2 casse. Un vero gioiellino, per un regalo eccezionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy