Netatmo Smart Home Bot: controlla i tuoi dispositivi con Facebook Messenger

La società francese Netatmo ha presentato al CES 2018 una nuova modalità per controllare gli oggetti intelligenti della tua casa.

0 267

Ora puoi parlare con tutti i tuoi dispositivi Netatmo e controllarli utilizzando un chatbot di Messenger chiamato Netatmo Smart Home Bot.

Il bot di Facebook Messenger per ora è disponibile solo in lingua inglese, ma altre lingue sono in arrivo entro la fine dell’anno.

Netatmo ha sempre cercato di abbracciare il maggior numero possibile di modi per controllare i tuoi dispositivi.

Infatti al momento puoi controllare i tuoi dispositivi Netatmo utilizzando:

  • Siri e HomeKit di Apple
  • Amazon Alexa e Amazon Echo
  • Google Home
  • Facebook Messenger

Come funziona Netatmo Smart Home Bot

Con Netatmo Smart Home Bot sarai in grado di digitare semplici query, come ad esempio “accendi le luci nel soggiorno” e “regola la temperatura nella camera da letto a 20 gradi”.

Ma il chatbot di Netatmo gestirà anche query più complesse, come “chi c’è a casa adesso” e “qual è la temperatura in casa in questo momento”.

Al giorno d’oggi le persone hanno bisogno di molti modi diversi per controllare i loro dispositivi, e probabilmente in futuro Netatmo rilascerà il suo chatbot che per altre app di messaggistica.

La società francese iniziò con una sofisticata stazione meteorologica connessa, e da allora si è espansa a più linee di prodotti.

Netatmo oggi vende telecamere di sicurezza interne ed esterne, termostati collegati e valvole per radiatori e un dispositivo di monitoraggio della qualità dell’aria.

Il programma “with Netatmo”

L’anno scorso, la società transalpina ha annunciato un paio di partnership con alcuni marchi di elettrodomestici.

Ad esempio, i costruttori immobiliari o le aziende edili che si occupano di ristrutturazione possono ora acquistare Interruttori intelligenti e prese di corrente a parete da Legrand e finestre collegate da Velux.

Questo programma è chiamato “with Netatmo”.

Netatmo si rivolge quindi alle società di costruzioni che vogliono costruire e vendere case collegate sin dal primo giorno.

Finora BNP Paribas Real Estate e Vinci Immobilier hanno costruito circa 140 appartamenti con soluzioni Netatmo.

La società sta per lanciare insieme a Groupe Muller radiatori collegati chiamato Intuitiv with Netatmo.

intuitiv with netatmo
Il sistema intuitiv with netatmo

Si tratta di un dispositivo di riscaldamento intelligente che regola automaticamente la temperatura in base alle abitudini dell’utente.

Netatmo ha sviluppato un modulo connesso che è compatibile con diversi radiatori Groupe Muller venduti a partire dal 2000.

Lentamente ma inesorabilmente, Netatmo sta espandendo la sua gamma di prodotti a tutti i tipi di elettrodomestici e casi d’uso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy