News su internet, tecnologia e telefonia

Lenovo serie ThinkPad X1

lenovo thinkpad x1
0 4

Lenovo ha annunciato cinque nuove soluzioni per il mondo mobile, con tre dispositivi della serie ThinkPad e i nuovi Yoga e IdeaPad Miix in versione “Business Edition”.

Eccoli in dettaglio.

Il ThinkPad X1 Tablet si caratterizza per il suo futuristico design modulare, che offre la possibilità di unire moduli opzionali, semplicemente con clic, che aggiungono funzionalità e caratteristiche.

Volete più autonomia? Collegando il Productivity Module, dotato di una batteria interna, si porta la produttività a 15 ore.

Vei serve una soluzione allin-one per le presentazioni? Il Presenter Module aggiunge un pico-proiettore (per un 60″ a 2 metri) e una porta full size Hdmi.

Dovete creare modelli 3D? si può fare grazie al 3D Imaging Module, che integra la tecnologia Intel RealSense.

Oltre a questi moduli, si può unire al tablet una tradizionale tastiera ThinkPad, dotata di TrackPoint, regolabile su tre diverse inclinazioni e disponibile con la cover in tre diverse colorazioni.

Il solo tablet ha uno spessore di 8,4 mm, per un peso di 795 grammi, ma sale a poco più di un chilo quando accoppiato alla sua tastiera.

Il ThinkPad X1 Yoga è invece il primo convertibile ad avere (seppure tra le opzioni) uno schermo Oled, per un nero assoluto e una riproduzione cromatica estremamente accurata.

Questo ThinkPad ha una tastiera Lift-and-Lock che “scompare” quando si passa alla modalità tablet, e una penna attiva, che viene ricaricata e custodita direttamente all’interno del dispositivo.

Il peso, del ThinkPad X1 Yoga,è di 1,27 Kg. Infine, è stato aggiornato con i nuovi processori intel core di sesta generazione il capostipite della famiglia X, L’X1 Carbon, un Ultrabook da 14″ in appena 1,18 Kg.

Con lo Yoga 900 BE, invece, Lenovo introduce il notebook convertibile più sottile al mondo (su piattaforma Intel Core), in una “business Edition”.

Con uno spessore di appena 14,9 mm e un peso di soli 1,29 Kg, questo Yoga è adatto ai professionisti sempre in movimento che vogliono un sistema leggero, ma potente e con batteria a lunga durata (in questo caso L’autonomia è di 9 ore).

La firma distintiva dello Yoga è la sua cerniera, dal design che si ispira ai cinturini di orologio: la cerniera dello Yoga 900 è composta da 813 elementi, che consente una transizione estremamente fluida tra le varie modalità d’uso: laptop, stand, tent e tablet.

L’ultimo, tra i sistemi presentati da Lenovo, è l’Ideapad Miix, un notebook da 12″ di tipo 2-in-1, anche in questo caso pensato per il mondo aziendale.

Con configurazioni a partire da 959 euro si tratta di una soluzione sicuramente “abbordabile”.

80%

Lenovo serie ThinkPad X1

  • Giudizio finale

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.