Google rilascia Chrome 65 con 45 correzioni di sicurezza

Google ha annunciato l’aggiornamento di Chrome 65 per tutti i sistemi operativi supportati, inclusi GNU/Linux, macOS e Microsoft Windows.

0 203

Google Chrome 65.0.3325.146 è l’ultima versione stabile del browser Web basato su Chromium ed introduce due nuove API (Application Programming Interfaces) per gli sviluppatori Web

  • CSS Paint API
  • Server Timing API

che Google ha annunciato durante le fasi beta di sviluppo.

Questa nuova versione stabile di Chrome offre vari altri miglioramenti a diversi componenti del browser Web, incluso il motore Blink, oltre a numerose correzioni di sicurezza.

Secondo quanto comunicato da Google, nella versione di Chrome 65 sono state risolte un totale di 45 vulnerabilità di sicurezza.

Krishna Govind, Software QA Engineer di Google, ha affermato:

“Il team di Chrome è lieto di annunciare la promozione di Chrome 65 nel canale stabile per Windows, Mac e Linux, che verrà implementato nei prossimi giorni. Chrome 65.0.3325.146 contiene una serie di correzioni e miglioramenti, incluse 45 correzioni di sicurezza.”

Oltre alle release per Windows, Mac e Linux sono state rilasciate anche le corrispondenti versioni per dispositivi mobili Android ed iOS.

Google Chrome 65 è ora disponibile per utenti Linux, Mac e Windows

L’aggiornamento Chrome 65 contiene 45 fix di sicurezza e risolve molte vulnerabilità di cui 9 di gravità elevata.

Queste vulnerabilità possono essere sfruttate se un utente visita o viene reindirizzato a una pagina Web appositamente predisposta.

Lo sfruttamento di queste vulnerabilità potrebbe consentire ad un utente malintenzionato di eseguire codice arbitrario nel contesto del browser, ottenere informazioni sensibili, aggirare le restrizioni di sicurezza o causare condizioni di denial of service.

Ulteriori dettagli su queste correzioni sulla sicurezza sono disponibili nell’annuncio di rilascio pubblicato da Google.

Nel frattempo, ti consigliamo di scaricare l’aggiornamento Chrome 65 per GNU/Linux, macOS o Windows e installarlo il prima possibile sul tuo personal computer.

Scarica Google Chrome 65

Dettagli sulle vulnerabilità risolte

Ecco tutti i dettagli delle vulnerabilità note e risolte da Google Chrome 65.

Vulnerabilità ad alta gravità

Vulnerabilità di media gravità

Vulnerabilità di bassa gravità

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.