Ecco come applicare i filtri fotografici alle tue immagini preferite

Con l’avvento del digitale, dapprima con apposite macchine fotografiche e più recentemente con smartphone e tablet, e di apposite app per smartphone (prima tra tutte Instagram), siamo diventati un po’ tutti fotografi: ottenere delle belle foto, infatti, non è più un obiettivo al di fuori della nostra portata.

0 21

Scattare delle belle fotografie rappresenta non solo un hobby divertente, o una passione da condividere con gli amici, ma, dal punto di vista professionale, costituisce anche un enorme biglietto da visita per il successo del proprio sito web o per il proprio blog, in grado anche di attirare l’attenzione di nuovi clienti.

Come modificare le proprie foto online?

Per poter modificare le proprie immagini è necessario utilizzare dei filtri: il filtro è, infatti, uno strumento che serve a modificare l’immagine, essendo infatti in grado di cambiare le condizioni di ripresa originarie dell’obiettivo e, quindi, il risultato finale.

Usando i giusti filtri fotografici, infatti, è possibile migliorare la luce, la tonalità, il chiaroscuro e giocare con i colori della nostra fotografia.

Mentre nella fotografia analogica il filtro è un accessorio che deve essere avvitato all’obiettivo della macchina fotografica, con l’avvento della fotografia digitale e la sua sempre più crescente l’importanza, è ormai possibile procedere all’applicazione dei filtri e più in genere alla modifica delle proprie fotografie semplicemente tramite il proprio computer e addirittura il proprio smartphone.

Negli ultimi anni, infatti, si è assistito ad una sempre più crescente diffusione di siti web e software dedicati al fotoritocco, necessari per correggere le proprie fotografie. I più famosi software di fotoritocco, come Photoshop e Lightroom, sono a pagamento e non sono nemmeno così facili da utilizzare se non si è degli esperti.

I meno esperti, tuttavia, non devono rinunciare a poter modificare le proprie foto per renderle più belle: sono numerosi, infatti, sia i siti che le app per smartphone dedicate al fotoritocco, molte delle quali gratuite, tali da rendere possibile, anche per coloro che lavorano nel settore o sono esperti nella materia, di migliorare le proprie immagini.

C’è però da dire che, nella maggior parte dei casi, questi siti e queste app non offrono gli stessi strumenti di un programma professionale, ma consentono comunque di apportare significativi miglioramenti alla propria immagine in maniera semplice ed immediata.

La soluzione: Cool Web Agency

Visto il proliferare, in particolar modo negli ultimi anni, di tutti questi strumenti per la modifica delle fotografie, come si fa a sapere quali sono i più indicati per le nostre esigenze, evitando così di spendere tempo e soldi?

La soluzione è molto semplice e ti viene offerta da Cool Web Agency, un’agenzia di comunicazione di Salerno, leader da 10 anni sul territorio campano, che progetta strategie e servizi di Web Marketing per aziende, privati ed imprenditori.

In particolare, nell’ultimo articolo del blog di Cool Web Agency potrai scoprire tutti i migliori siti esistenti per modificare facilmente le tue foto.

I consigli di Cool Web Agency provengono dall’esperienza dei professionisti che ne fanno parte, e che sono esperti nell’ideazione ed attuazione di progetti digitali e consulenze di web marketing ad altissime performance, capaci di produrre reali risultati, garantendo un aumento costante di nuovi clienti o vendite e un conseguente ritorno in termine di fatturato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.