Dal tubo catodico al 4k, l’intrattenimento che cambia e si evolve

0 85

Da quando il televisore è entrato nelle nostre vite, è cambiato radicalmente il modo di trascorrere il tempo libero. Quando ancora gli apparecchi televisivi erano una novità e soprattutto avevano costi alquanto proibitivi, ci si riuniva a casa del vicino che ne possedeva uno e si trascorreva la serata guardando tutti insieme quei pochissimi programmi che venivano trasmessi, i quali erano in grado persino di mettere d’accordo tra loro figli, genitori e nonni.

Nel tempo, naturalmente, la tecnologia si è evoluta e questo elettrodomestico è diventato di uso comune, arrivando davvero in tutte le case. Dalle immagini in bianco e nero si è passati a quelle a colori, per poi giungere ai televisori ad altissima risoluzione e infine a quelli più moderni. I televisori di ultima generazione, infatti, non solo offrono un’eccellente resa delle immagini, ma sono caratterizzati anche da una tecnologia sempre più evoluta in termini di connettività.

La televisione intelligente

Questa è l’era delle smart tv, la “televisione intelligente” in grado di collegarsi alla rete e a tutte le piattaforme digitali in streaming. L’apparecchio funziona con la connessione internet di casa, ma supporta anche la condivisione dati dello smartphone, che si trasforma così in un router perfetto.

Dunque, le smart tv sono la naturale evoluzione del tradizionale televisore, ma gli ultimi modelli hanno raggiunto davvero livelli altissimi di perfezione, in particolare per quanto riguarda la resa delle immagini.

In questo senso, le smart tv 4k forniscono un’eccezionale brillantezza dei colori, con una nitidezza delle linee senza eguali. Con oltre 8 milioni di pixel, dunque, risultano essere tra le migliori per quanto riguarda la risoluzione delle immagini, se a questo poi si aggiunge anche la possibilità di connettersi ad internet e di avere accesso alle piattaforme in streaming e ai principali social network, allora ecco che la smart tv 4k diventa un apparecchio di cui davvero non è possibile fare a meno.

La stanza dell’intrattenimento

Le smart tv 4k in vendita su Euronics sono l’ideale per chi vuole organizzare un sistema di intrattenimento casalingo eccezionale, in grado di trasformare una stanza in una sala multimediale dotata di ogni tipo di dispositivo.

I due punti cardine da cui partire, ovviamente, sono il divano e la televisione. In merito a quest’ultima, lo schermo deve essere grande, così da permettere una immersione totale nella visione di un film oppure nel gioco quando si utilizzano le console, ma sempre proporzionato alle dimensioni dell’ambiente. Anche la scelta del divano e delle relative sedute laterali è importante, queste, infatti, devono essere confortevoli e posizionate in modo tale da non escludere nessuno dalla visione dello schermo.

La parete attrezzata, in questo senso, gioca un ruolo fondamentale, perché rappresenta il complemento che servirà poi per organizzare il tutto, dai fili elettrici a tutti i collegamenti, fino agli spazi per collocare i giochi e quelli all’interno dei quali andranno invece alloggiate le console e i relativi accessori.

La stanza adibita all’home entertainment, deve anche essere dotata di un ottimo impianto audio, per avere una percezione dei suoni eccellente, sia mentre si guarda un film o una serie tv in streaming che durante una full immersion nei videogiochi. Analogamente alle dimensioni delle tv, anche la potenza del sistema audio deve essere proporzionata alle dimensioni della stanza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy