Corsi Cisco: i vantaggi della formazione ufficiale e certificata

0 137

La formazione non è tutta uguale: per questa ragione, nell’enorme offerta del mercato, è fondamentale saper individuare i migliori partner, in grado di trasferire competenze e capacità che rendano, poi, i singoli partecipanti realmente preparati e le aziende altamente competitive.

La formazione ufficiale e certificata risponde esattamente a queste esigenze, poiché le fonti delle competenze sono aggiornate, ufficiali e le competenze acquisite divengono oggettive. Le aziende, attraverso questi percorsi riconosciuti, oltre ad assicurare al loro interno la presenza di personale qualificato in uno specifico ambito tecnologico, ottengono requisiti spesso indispensabili per poter partecipare a progetti e gare nonché vedersi riconosciuti incentivi erogati direttamente dai vendor.

Cisco, multinazionale operativa nel networking e dell’IT, accompagna da sempre l’evoluzione delle proprie tecnologie ad un sistema di formazione ufficiale e certificata. Da un lato, la proposta di Cisco risponde alla necessità di sviluppare un mercato di tecnici competenti, capaci di far funzionare al meglio le proprie soluzioni. Dall’altro, si aggiunge la necessità delle aziende clienti di qualificare le proprie risorse per ottenere i massimi risultati dai propri investimenti in tecnologia.

Il percorso per diventare learning specialized partner Cisco

La selezione dei Learning Partner Cisco è effettuata in base a criteri rigorosi. I requisiti di qualità vengono misurati sulla base di molteplici parametri: dal numero di istruttori certificati (che devono, a loro volta, aver superato una serie di esami) ai feedback dei partecipanti ai corsi, con un punteggio che deve raggiungere una votazione di 4.5 in un range di soddisfazione che va da 1 a 5.

Un istruttore Cisco, CCSI – Cisco Certified Systems Instructor, deve superare un esame che prevede la valutazione delle competenze tecnico specifiche, comportamentali, comunicative e linguistiche. Tale percorso comporta un significativo investimento da parte del learning specialized partner. Il mantenimento dello status di Learning Partner è inoltre vincolato a verifiche periodiche da parte di Cisco.

Formazione ufficiale

Quanto fin qui detto evidenzia solo alcuni vantaggi della formazione ufficiale e certificata Cisco.

I corsi ufficiali Cisco, infatti, che sono propedeutici agli esami di certificazione garantiscono ad ogni singolo partecipante un’offerta altamente qualificante: fin dal primo giorno, il corsista riceve risorse esclusive, quali la manualistica tecnica, e l’accesso individuale ai laboratori che riproducono esattamente apparati e infrastrutture altrimenti difficilmente accessibili.

Da ciò deriva un forte impatto sulla qualità dei corsi ed è uno dei uno dei plus che distingue la formazione Cisco ufficiale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy