Come risparmiare con le aste online: guida a Bidoo

0 143

Tra i metodi più utilizzati per risparmiare grazie ad internet possiamo trovare le aste online: i siti di aste sul web, infatti, consentono di vincere i prodotti messi in palio (che spesso sono anche di elevato valore e qualità), a prezzi veramente irrisori.

Tra le migliori piattaforme appartenenti a questa categoria un posto di rilievo è occupato da Bidoo: si tratta, infatti, del principale sito italiano di aste online, che consente ai suoi utenti di risparmiare sino al 99% del prezzo dei prodotti messi in palio. I prodotti presenti nelle aste online di Bidoo vanno dall’elettronica agli articoli per la casa, dai buoni regalo alle grandi firme della moda.

Bidoo è un sito sicuro ed affidabile: il suo mantenimento, infatti, è reso possibile grazie ai profitti ricavati dalla vendita dei crediti per partecipare alle aste, dalla vendita del prodotto diretto e dalle pubblicità degli sponsor e delle aziende partner.

Continuando nella lettura di questo articolo potrai scoprire tutte le caratteristiche di Bidoo, che è presente, oltre che sul sito ufficiale (https://it.bidoo.com/), anche sui principali social network, in particolare Instagram (https://www.instagram.com/bidoo.it/)

Come funziona Bidoo?

Come dicevamo, Bidoo è un sito di aste online: più nello specifico, si tratta di un sito di aste al centesimo, dove è possibile fare delle puntate sui prodotti presenti nel sito.

Tutte le aste partono dalla cifra 0,01 euro, a prescindere dal reale valore del prodotto oggetto dell’asta. Una volta aperta l’asta, ogni utente ha tra i 5 e i 15 secondi per fare la sua puntata, in base a quanto stabilito nell’apposito contatore. Ogni puntata fa aumentare il prezzo dell’asta solamente di 0,01 euro ed ha un costo medio di 0,10 euro.

Una volta terminato il tempo stabilito dal timer, l’asta viene vinta dall’ultimo utente che ha puntato, che riceverà il prodotto entro le 48 ore successive all’ordine. Ovviamente, è possibile fare una puntata tutte le volte che si vuole: pertanto, tante più puntate si faranno, tanto maggiori saranno le possibilità vincere il prodotto desiderato.

Inoltre, una volta registrati gratuitamente al sito, si ha diritto ad effettuare alcune puntate gratis, in modo tale da poter iniziare ad utilizzare Bidoo senza spendere nulla.

Quali tipi di aste ci sono su Bidoo?

Oltre alle aste classiche, cioè quelle in cui è possibile vincere i prodotti messi in palio, su Bidoo esistono anche le aste di puntate. Queste ultime, come lascia intuire il loro stesso nome, sono le aste in cui vengono appunto messe in palio ulteriori puntate da aggiungere al proprio account, che possono poi essere utilizzare su tutte le aste del sito.

Ci sono regole da rispettare per partecipare alle aste?

La prima regola da rispettare su Bidoo per poter partecipare alle aste è partecipare nell’orario indicato: le aste, infatti, si fermano alle ore 24 per riprendere poi alle ore 12 del giorno successivo. Per questa ragione, Bidoo consente ai propri iscritti sia di effettuare manualmente le puntate sia di utilizzare il servizio di auto puntata.

Cosa succede se non si vince?

Se non hai vinto il prodotto che ti interessava all’asta non devi preoccuparti: Bidoo ti consente comunque di ricevere il prodotto desiderato, grazie alla funzione “compralo ora” presente in ogni asta.

Più nello specifico, potrai acquistare l’oggetto dell’asta al normale prezzo di mercato, come avviene nei classici e-commerce: a differenza di questi ultimi e degli altri siti di aste online, però, in questo caso Bidoo ti farà riottenere tutte le puntate che hai effettuato in quell’asta; in questo modo le potrai quindi riutilizzare nuovamente nelle altre aste presenti sul sito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.